Chi siamo

La Founder Dott.ssa Valbona Alla.
La Dott.ssa Valbona Alla è la founder del brand Arielle Cosmetics Milano. Lei si occupa in prima persona della formulazione dei prodotti cosmetici.
La mission di questo brand è quello di formulare prodotti cosmetici in base a una ricerca scientifica molto rigorosa, scegliendo sostanze funzionali innovative e altamente biotecnologiche, sperimentando delle texture dalla sensorialità unica che permettono di avere risultati reali e visibili sulla pelle regalando benessere mentale e sensoriale grazie alla loro profumazione e texture.

Percorso di studi della Dott.ssa Valbona Alla
Dott.ssa Valbona AllaLa dott.ssa Valbona Alla proveniente da un profilo prettamente scientifico e innamorata della Chimica e del laboratorio chimico sin dalle medie, si iscrive alla Facoltà di Farmacia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel Settembre del 2003. Durante gli studi viene rafforzato ancora di più il suo sogno di poter lavorare in un laboratorio di formulazione cosmetica. Dopo un percorso di studi eccellente nel Luglio 2008 si Laurea conseguendo il titolo di Dottore Magistrale in Farmacia. Subito dopo ottiene l’abilitazione alla professione di Farmacista conseguendo l’Esame di Stato. Per 5 anni svolge con amore, dedizione ed empatia la sua amata professione di Farmacista. In stretto contatto con i suoi clienti/pazienti essendo direttamente sul campo, cerca di capire quali sono le esigenze delle persone soprattutto per avere una pelle sana e bella. Si specializza nel reparto dermocosmetico eseguendo anche delle consulenze tramite lo skin-analyzer , creando dei veri e propri percorsi di trattamento delle varie problematiche cutanee.
Il suo sogno però non si ferma qui e anche la sua formazione. Nel Gennaio 2014 si iscrive al Master di II livello in Scienze Cosmetologiche al Dipartimento di Scienze del Farmaco presso l’Università degli studi di Pavia. Oltre alle lezioni frontali e alle formulazioni nel laboratorio dell’università, durante il master svolge uno stage di 6 mesi in Laboratorio R&D presso l’azienda di cosmetici Unifarco a Belluno. Qui svolge anche la tesi sperimentale dal titolo “Sistematica formulativa per la realizzazione di uno stick labbra con spf30+ UVA”.
 Nel Marzo 2015 si diploma al Master di II livello in Scienze Cosmetologiche e ottiene il titolo di Cosmetologa.
Negli anni subito dopo, oltre a realizzarsi professionalmente si realizza anche nella vita privata avendo due bimbe, Ariel a Febbraio 2016 e Maribelle a Dicembre 2017, alle quali dedica anche il suo brand (Ariel&Belle= Arielle). Nel frattempo continua a lavorare come Farmacista e allestisce un piccolo laboratorio a casa. Qui inizia a mettere in pratica tutta la sua formazione scientifica, formulando vari prodotti cosmetici: sieri, creme, tonici, rossetti, ombretti, detergenti e lipogel, che li trasformava poi in maschere viso, scrub ecc. Acquisisce tutta la manualità, testa nuovi ingredienti, nuove texture, fa sempre ricerca scientifica in letteratura per scoprire le ultime innovazioni e testa i prodotti ogni volta su sé stessa.
Nel 2020 decide di aprire una pagina Instagram dove racconta come prepara le formulazioni e il tipo di sostanze funzionali che usa avendo molto interesse da parte dei follower. Cosi cresce ancora di più il suo desiderio di creare una linea cosmetica che rispecchiasse sia le esigenze dei suoi clienti/pazienti della farmacia, ma anche la formazione profondamente scientifica della Dott.ssa V. Alla.
Per rimanere sempre aggiornata, nel Giugno 2021 segue il corso di perfezionamento:
  • “Corso base sulle tecniche di formulazione di prodotti Make-Up” presso Rigano Laboratoires a Milano con Dott. Luigi Rigano, il numero uno della cosmetica in Italia. Il corso era strutturato in 40 ore di formazione tra teoria ed esercitazioni pratiche di formulazione in laboratorio.
Durante l’anno 2022 segue altri corsi di formazione come:
  • Corso di alta formazione in tecnologia e formulazione dei prodotti cosmetici dal titolo: “Ideazione, formulazione, allestimento e commercializzazione di un prodotto cosmetico”, organizzato in 6 giorni di 50 ore totali, tra cui 25 ore teoria e 25 ore di formulazioni in laboratorio, presso Farmalabor ad Asago di Milano. Il relatore era l’idolo della Dott.ssa Valbona, l’Eccellenza della cosmetica Italiana, il Prof. Hossein Sedghi Zadeh.
  • Corso online sulla Cosmetologia, realizzato in 8 moduli dalla Scienza Cosmetica con la dott.ssa Barbara Catozzi e Dott.ssa Giulia Penazzi.
Finalmente dopo anni di formulazioni nel suo piccolo laboratorio e aggiornamenti scientifici costanti scopre una formula vincente per un siero viso e subito dopo si concretizza l’idea di creare il suo brand di cosmetici mettendosi in contatto con il Laboratorio Cosmopolita della Dott.ssa Serena Zanella, situato a Meda (Milano). Questa collaborazione nasce da una amicizia dai tempi del master a Pavia e durata negli anni. Il progetto presentato dalla dott.ssa Alla suscita grande interesse e viene accolto con grande entusiasmo dalla dott.ssa Zanella. Da questo momento inizia una bellissima avventura, una collaborazione fatta di passione per la cosmetica, di professionalità e di amicizia tra le due Cosmetologhe che si mettono al lavoro con grande entusiasmo per realizzare il primo prodotto del brand. Ci è voluto un anno di prove e di stabilità della formula per poter realizzare un prodotto unico sia come composizione di sostanze funzionali , sia come texture. Per ogni prova la Dott.ssa Valbona se ne è occupata in prima persona presso il Laboratorio Cosmopolita e dopo un anno ha realizzato il suo primo prodotto cosmetico, il siero viso Mermaid Glow Potion . Finalmente il sogno che diventa realtà dopo anni di studio, di formazione continua, di perseveranza e di passione per i prodotti cosmetici che portano innovazione vera e la realizzazione di prodotti super avanzati in prima persona.